5 CONSIGLI PER ACQUISTARE SCARPE ONLINE
Poiché la maggior parte delle persone è passata ai siti di e-commerce e allo shopping online nell'ultimo anno, questo è abbastanza ovvio, uno dei settori in forte crescita è quello dell'abbigliamento inclusi scarpe e accessori.
Normalmente, i vestiti possono essere acquistati online con molta semplicità, poiché molte aziende ne descrivono tutti i dettagli, dalla taglia al tessuto, la produzione e tutti i suoi particolari, ma quando si tratta di scarpe la richiesta è ancora più allettante!
Molte persone affrontano problemi dopo aver acquistato scarpe online, dal numero sbagliato, alle vesciche al prurito del piede, ecc. Inoltre, molti di voi sono nuovi a fare acquisti nei siti di shopping online, noi come esseri umani generalmente non ci fidiamo delle cose online ma con la crescita dell’ era digitale nel mondo lo shopping online ha dimostrato di essere il modo più conveniente ed economico per fare acquisti (specialmente durante questa pandemia).
Ecco i 5 migliori consigli se stai pensando di acquistare un paio di scarpe online:
- TROVARE LA MIGLIORE COPPIA Dovresti sempre cercare qualcosa di nuovo che ti piace ma di tendenza nel mercato, soprattutto nelle categorie di scarpe da ginnastica o scarpe sportive. Sicuramente, una persona adora avere il miglior paio di scarpe ai suoi piedi per avere un bell'aspetto ed essere alla moda (BENE, LO FACCIAMO).
La nuova tendenza nel mercato sono le scarpe da ginnastica sneakers, le scarpe da trekking, gli stivaletti bassi e specialmente i mocassini.
Per i corridori, la scelta è sicuramente quella di una scarpe da running che sono semplicemente fantastiche.
- MISURA I TUOI PIEDI È molto importante conoscere la misura della tua scarpa, e misurare sempre i tuoi piedi prima di ordinarle perché non tutti i marchi hanno la stessa misura. Il passaggio può essere molto semplice per misurare i tuoi piedi, può essere fatto direttamente a casa, semplicemente posizionando della carta bianca sotto i tuoi piedi e disegnando il perimetro dei tuoi piedi, e poi tracciando con righello una linea da un estremo all’ altro, questo ti aiuterà a conoscere la tua misura esatta. NON È COSÌ FACILE?
Se stai già utilizzando marchi come Vans, Nike, Adidas, ecc. Allora diventa tutto più semplice, perchè saprai già la dimensioni e il numero esatto delle scarpe.
Ricorda: ordina sempre dal sito Web disponibile per il cambio e il reso.
- ACQUISTA DA UN SITO WEB AFFIDABILE Tieni sempre a mente di fare acquisti su un sito noto o attendibile. Le truffe online sono in aumento soprattutto nel settore dell'e-commerce.
Possono esserci molte frodi sugli acquisti online, il sito riceverà i tuoi soldi ma non consegnerà mai i prodotti. Fate attenzione a quei siti web. Le recensioni dei clienti sono un'ottima cosa che ti aiuterà a valutare l'affidabilità di un sito web online. I siti web più popolari sono Amazon, Ebay, Aliexpress, ecc.
LA POLITICA DI RESO E CAMBIO DEVE ESSERE PRESENTE
Tieni sempre presente, durante l'ordine, che il negozio dovrebbe avere una buona politica di restituzione e cambio. Anche se stai facendo un acquisto in modo corretto, non è detto che tu non possa ricevere un prodotto non conforme o difettoso, sia che si tratti del materiale o della taglia delle scarpe. Quindi, controlla SEMPRE e leggi la politica di restituzione e cambio per evitare inconvenienti.CONTROLLA I PREZZI DA PIÙ DI UN SITO WEB
Lo shopping online di scarpe è sempre pieno di campagne pubblicitarie e pieno di offerte o sconti sbalorditivi! Ma a volte queste possono essere solo tecniche di marketing, quindi devi esplorare e controllare su più siti web il prezzo delle scarpe che desideri acquistare.